Una vita piena

“In verità, in verità vi dico che chi crede in me farà anch’egli le opere che faccio io; e ne farà di maggiori, perché io me ne vado al Padre, e quello che chiederete nel mio nome, lo farò; affinché il Padre sia glorificato nel Figlio. Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò.” (Giovanni 14:12-14)

boscoAmicheDiNaomi La vita cristiana è una grande avventura, è una vita con uno scopo e con la potenza per realizzarlo. Naturalmente non possiamo compiere grandi cose con le nostre sole forze, poiché necessitiamo dell’unzione dello Spirito Santo. Cosa significa ciò? Oltre ad avvicinarci a Dio con la preghiera e fortificare la nostra fede leggendo e meditando la Sua Parola, dobbiamo avere la mente di Cristo, il cuore di Cristo, le labbra di Cristo. Così come i discepoli vennero trasformati dalla potenza divina, da uomini timorosi in efficaci testimoni di Cristo, ed usati dal Dio per cambiare il corso della Storia, ancora oggi, Egli è alla ricerca di uomini e donne ubbidienti e decisi a servirlo con zelo. Pur consapevoli delle difficoltà questi servitori non si scoraggiano di fronte agli imprevisti, non sottovalutano gli ostacoli che incontrano nell’intraprendere un’opera per il Signore, nondimeno permettono che tali impedimenti fermino il loro cammino spirituale.

  Che il nostro desiderio sia rinnovare quotidianamente la nostra appartenenza a questa schiera! Dio è più potente di qualsiasi nemico e, se saremo fedeli al servizio al quale siamo chiamati, Egli ci condurrà di successo in successo, alla vittoria finale. Necessitiamo ricevere la pienezza dello Spirito Santo; essa si riceve per fede, tuttavia dobbiamo preparare il nostro cuore ad accoglierla. Come fare allora? Arrendiamoci dunque a Cristo, riconosciamo la nostra natura di peccato, confessiamola e facciamo l’esperienza del perdono e della purificazione, uniformiamoci ad un comportamento quotidiano che Gli sia gradito, lasciamogli il controllo di tutto il nostro essere, e vivremo una vita piena, abbondante e proficua per la gloria del nostro grande Signore e Salvatore.

Dalle “Amiche di Naomi”

Lascia un commento