Orientiamoci verso Cristo

new way or old way concept signpost hand drawing on blackboard

“Dio vuole persone felici, che vivano l’amore alla luce del sole”, questa è la dichiarazione di una ex suora che dopo un pellegrinaggio s’innamorò di un’altra consorella e decisero di convolare a nozze.

Questo peccato sta dilagando sempre più per mezzo dei mass media trasmettendo un messaggio di tolleranza e comprensione verso questo tipo di orientamento sessuale. Le due suore hanno giustificato i loro sentimenti e le loro azioni usando il nome di Dio in modo invano.  In quale parte delle Bibbia è citato l’amore tra lo stesso sesso? Molti, che pur non ritenendosi religiosi, sono moralmente contrari ad una convivenza promiscua. 

Dio condanna questa pratica omosessuale perché contraria alla Legge divina stabilita fin dalle origini. Nel libro della Genesi, Dio dichiara solennemente: “…non è bene che l’uomo sia solo; io gli farò un aiuto che sia adatto a lui… allora Dio fece cadere un profondo sonno sull’uomo, che si addormentò; prese una delle costole di lui e richiuse la carne al posto d’essa. Con la costola che aveva tolta, formò una donna e la condusse all’uomo” (Genesi 2:7,18,21,22-23).

Questo è il meraviglioso disegno che il Signore ha stabilito per ognuno di noi. Incontrare sì l’amore della nostra vita ma che sia tra uomo e donna. Nella prima lettera ai Corinzi 6:9-10 è scritto: “… non sapete voi che gli ingiusti non erediteranno il regno dei cieli?”.

Desidero ricordare che “Dio ha tanto amato il mondo che ha dato il Suo Unigenito Figlio affinché chiunque crede in Lui non perisca ma abbia vita Eterna” (Giovanni 3:16). Gesù è morto sulla croce per ognuno di noi ovvero per ogni peccatore. Dio non ci discrimina ma condanna il male che risiede in noi. Anziché seguire i nostri orientamenti morali, sessuali, giustificandoli con discorsi filologici (*) perché non proviamo a volgere il nostro sguardo a Cristo cercando la pace, la gioia, la serenità che questo mondo non potrà mai offrire?

Caro lettore che sei imprigionato nei tuoi illeciti e devianti appetiti sessuali, sappi che Gesù è pronto a perdonare chiunque lo cerchi sinceramente e lo accetta come personale Salvatore. Egli vuole salvare la tua anima dalla morte eterna e ti offre il Suo perdono, devi solo riconoscere e confessare il tuo peccato.

“Se confessiamo i nostri peccati, Egli è fedele e giusto da perdonarci e purificarci.” (1 Giovanni 1:9)

 (*) Filologia = interesse per lo studio delle parole

Lascia un commento