Articoli di Fede

Crediamo

ed accettiamo l’intera Bibbia come la ispirata Parola di Dio, unica, infallibile ed autorevole regola della nostra fede e condotta.

Crediamo

in un solo Dio, Eterno, Onnipotente, Creatore e Signore di tutte le cose e che nella Sua unità vi sono tre distinte persone: Padre, Figliuolo e Spirito Santo.

Crediamo

che il Signore Gesù Cristo fu concepito dallo Spirito Santo ed assunse la natura umana in seno di Maria vergine. Vero Dio e vero uomo.

Crediamo

nella Sua vita terrena senza peccato, nei Suoi miracoli, nella Sua morte vicaria, nella Sua risurrezione, nella Sua ascensione alla destra del Padre e nel Suo personale, imminente ritorno per i redenti.

Crediamo

che l’unico mezzo di purificazione dal peccato è il ravvedimento mediante la fede nella morte e nella risurrezione di Cristo Gesù.

Crediamo

nell’opera rigeneratrice e nel battesimo dello Spirito Santo, come esperienza susseguente a quella della nuova nascita, che si manifesta con il dono del parlare in nuove lingue.

Crediamo

nella potenza santificante dello Spirito Santo che si manifesta nel credente con una vita di santità.

Crediamo

alla risurrezione dei morti: alla condanna dei reprobi (senza possibilità di alcun riscatto) e alla glorificazione dei redenti.

Celebriamo

il battesimo in acqua per immersione, nel nome del Padre, del Figliolo e dello Spirito Santo, amministrato a coloro che fanno professione della propria fede nel Signore Gesù Cristo, come loro personale Salvatore.

Celebriamo

la Cena del Signore (o Santa Cena), sotto le due specie del pane e del vino, ricordando, così, la morte del Signore, la Sua risurrezione e annunziandone il ritorno.

Lascia un commento