Una doppia porzione d’amore

IMG_8388Pace a tutti, mi chiamo Sara e sono felice di raccontarvi le grandi cose che il Signore ha fatto e continua a fare nella mia vita. Sono nata in una famiglia cattolica, come ce ne sono tante, non praticante, frequentante la chiesa solo in occasione di ricorrenze speciali. Sono sempre stata una ragazza tranquilla, ma percepivo che nella mia vita mancava qualcosa, ma non comprendevo la natura del mio, chiamiamolo, malessere, sentivo solo che nel mio cuore c’era sempre un fondo di tristezza. Finché un bel giorno, alla fermata dell’autobus che ero solita prendere, conobbi un ragazzo, che mi parlò del Signore, in un modo così particolare e personale, come se parlasse di un amico intimo. Mi disse che Gesù era morto anche per me e per i miei peccati, perché mi amava ancor prima che io nascessi e che dopo tre giorni era resuscitato per salvarmi. Se da un lato non volevo credere a quelle parole, dall’altro non potevo impedirmi di continuare a pensare alla profondità dell’argomento ed alla modalità dell’accaduto. Decisi dunque di toccar con mano: andai ad assistere ad un culto.

 Dopo pochi istanti dall’inizio, sentii il Signore parlare a me, proprio a me, fui sopraffatta dell’emozione e scappai fuori dalla chiesa! Tuttavia il Signore aveva fatto breccia nel mio cuore e non potei far altro che arrendermi a Lui. Continuai a frequentare la comunità e compresi che il Signore aveva iniziato un’opera meravigliosa nella mia vita: stava cambiando il mio cuore.Ho preso la decisione di consacrarmi a Lui e ho voluto testimoniare la mia presa di posizione di fronte alla mia comunità, facendo il patto in acqua. Ho dovuto affrontare molte difficoltà, in particolare con la mia famiglia che non ha accettato di buon grado la mia scelta, ma il Signore è sempre stato fedele e mi è stato accanto, dandomi la forza per andare avanti rinsaldando la mia fede. Uno dei versetti che mi accompagna spesso e mi incoraggia mei momenti difficili è il primo verso dell’universalmente noto Salmo 23: “Il Signore è il mio pastore, nulla mi manca”

Egli mi ha accordato una doppia porzione d’amore, dandomi grazia di sposare quel ragazzo che per primo mi parlò di Gesù. Ora serviamo il Signore insieme ed il mio cuore è ricolmo di gioia e per questo Lo voglio ringraziare ogni giorno della mia vita.

Il Signore sia lodato!

Sara

Lascia un commento