Sulle orme di Timoteo

IMG_8802Desidero ringraziare il Signore per l’esperienza di mia madre. Con il suo attento ed amorevole esempio mi ha portato a Gesù. All’inizio era semplice curiosità di bambino, ma giorno dopo giorno si è trasformata in qualcosa di più profondo e affascinante: Gesù con il Suo potente amore, mi stava cercando. Nell’estate dei miei dodici anni, ero ad un campeggio estivo. Durante il culto serate, il Pastore ci invitò a pregare Gesù, affinché ci liberasse da ogni dubbio. Da quel momento in poi, la mia breve vita cambiò completamente. Ho desiderato profondamente seguire i Suoi insegnamenti. Sebbene non fossi mai stato attratto dal fumo di sigarette, dal bere alcool, dall’andare in discoteca, che sembravano essere i passatempi preferiti dei miei compagni di scuola, il mio comportamento quotidiano si modificò: non dicevo più parolacce e avevo scoperto quanto fosse piacevole stare in compagnia dei fratelli.

Condividendo le comuni esperienze, fui incoraggiato a cercare il battesimo nello Spirito Santo, che avrei voluto ricevere prima del battesimo in acqua. Tuttavia, a sedici anni, decisi di fare il patto nelle acque e questo evento fu una ulteriore opportunità di presentare l’Evengelo a mio padre e a mio fratello che non sono ancora salvati. Dopo il battesimo, la mia fede sembrò attraversare un periodo altalenante, ma Gesù continuava ad occuparsi di me. Finalmente arrivò il battesimo nello Spirito Santo con il Suo potente equipaggiamento spirituale. Desidero servire il Signore con tutto il mio cuore, con tutta la mia anima e con tutta la mia mente per il resto della mia vita, e sto cercando conferma alla chiamata al ministerio. Per questo sto frequentando la Scuola Biblica IBTI. Voglia Iddio benedire il mio desiderio con la Sua approvazione.

Luca T.

“Allora Gesù li chiamò a sé e disse: Lasciate che i bambini vengano a me, e non glielo vietate, perché il regno di Dio è per chi assomiglia a loro.” (Luca 18:16)

 

Lascia un commento