Il tempi(o) di Dio

G2_ilpianodidio11_giovaniIl “Panama Papers” è l’ennesimo scandalo di evasione fiscale che vede protagonisti personaggi noti nel mondo dello spettacolo, della politica e dello sport. Questi sono complici del dirottamento di ingenti somme di denaro verso i “Paradisi fiscali”. Tale fenomeno è dovuto alla bassa tassazione che lo caratterizza.

Ci troviamo di fronte ad un caso di avarizia e avidità umane dove l’uomo tende a investire tempo ed energie nel denaro. Sappiamo tutti che questo garantisce benessere fisico e materiale, oggetto dei nostri pensieri quotidiani, ma non potrà mai essere lo strumento per raggiungere la pace e la felicità che ogni uomo cerca.

Il Signore invita a non preoccuparsi troppo del domani, del vestiario e dei viveri poiché sarà Lui a guidarci donandoci saggezza e discernimento per provvedere ad ogni nostra esigenza sottoposta alla ricerca, prima di ogni altra cosa, del Suo Regno e della Sua giustizia (Matteo 6:25).

Dio si prende cura di noi e ci invita a fare altrettanto prendendoci cura del Suo tempio (la Bibbia definisce il nostro corpo come il “tempio di Dio” – 1 Corinzi 3:16-17) consacrandolo a Lui nella comunione col Signore,nella partecipazione ai culti e agli studi Biblici.

È importante ritagliare parte del nostro tempo per nutrire la nostra anima e fortificarla attraverso la Parola di Dio. Non impegniamoci troppo in vicende che ci tengono lontani dal Suo sguardo.

Il nostro tempo e il nostro tempio gli appartengono.

“Non di pane soltanto vivrà l’uomo, ma di ogni parola che proviene dalla bocca del Signore” (Matteo 4:4).

Wendy Hidalgo

Lascia un commento