Camminare attraverso le acque

camminarenelleacque“Quando dovrai attraversare le acque, io sarò con te; quando attraverserai i fiumi, essi non ti sommergeranno …” (Isaia 43:29)

Talvolta il cristiano è reso capace dallo Spirito Santo di camminare sopra le acque delle proprie afflizioni e ottenere una completa vittoria, altre volte, invece, è chiamato a camminare attraverso le acque. Nel primo caso è fondamentale esercitare quella fede capace di smuovere le montagne, nel secondo caso deve applicare la fiducia e mantenere una costante visione sulla persona di Gesù. Mentre attraversava il Mar Rosso, il popolo di Dio camminava sull’asciutto ma, quale sgomento nel vedere quelle due muraglie di acqua che fiancheggiavano il loro cammino. Paura, dubbio e forse anche oppressione, ma la strada era quella; non c’era alternativa!

Dio ha stabilito un piano per te e tracciato un percorso che devi assolutamente calcare per realizzarlo. Anche se sentimenti contrastanti ti accompagneranno, se il cammino si farà arduo e, a volte ti sembrerà impossibile arrivarci, continua a camminare, passo dopo passo con la certezza che Dio sarà con te. Le acque dell’afflizione non ti sommergeranno perché Dio è fedele. Abbi fiducia nel Suo amore e presto raggiungerai la riva della benedizione.

Pastore Raffaele Lucano

Lascia un commento